CORSO DI GAME DESIGN PER VIDEOGAMES

Padova

Il corso di Game Design dura un anno e accompagnerà passo dopo passo, gli allievi a sviluppare una sceneggiatura per videogames e ad applicare la teoria acquisita nella realizzazione di un progetto per le Software House.

Tra le materie di studio, le basi per creare videogames con Unity, il motore grafico più diffuso e versatile del mercato.

Attraverso l’alternanza di teoria e pratica, gli studenti apprenderanno i fondamentali della programmazione ad oggetti a partire dallo studio di Unity, per poi concentrarsi sulle componenti di grafica, audio e animazione. Gli allievi testeranno le abilità apprese durante il corso grazie alla realizzazione di un semplice videogioco 2D, prima, e di un più complesso progetto 3D, poi.

Il corso inoltre, offre approfondimenti sul mercato videoludico, analizzando le tipologie di gioco e le meccaniche di un videogame. Verrà illustrato come approcciarsi al mondo del lavoro e come presentare un progetto, il giornalismo a tema videoludico, storia dei videogames, marketing delle numerose Software House.

Il test diretto di prodotti di ultima generazione (come il PlayStation VR) vanno a completare un programma che ha lo scopo di canalizzare una passione in un ambito lavorativo dinamico e appagante.

Programma

 
  • Sviluppo di un’idea
  • soggetto e sceneggiatura per videogames
  • Organizzare trame coerenti
  • Creazione di personaggi e di dialoghi
  • Game Theory: definizione di Play e Game
  • Transmedialità, 
  • I videogames da un punto di vista artistico 
  • Comprensione del PEGI. 
  • Analisi del mercato video ludico conoscenza del mercato, 
  • possibilità lavorative, 
  • strutturazione di una news, 
  • una recensione e uno speciale. 
  • Marketing: come promuovere i propri lavori 
  • Storia ed evoluzione dei videogames
  • Come realizzare un progetto crossmediale 
  • Preparazione di un progetto da presentare alle Software House. 
  • Cos’è un game engine e perché usarlo
  • Navigare in Unity usando i pannelli e gestire progetti. 
  • La scene view: navigazione: pan, zoom, orbit, isometria e prospettiva. 
  • Studio dei vari Asset. GameObjects e gerarchie. 
  • Trasformazioni locali e globali. 
  • Gameview: il punto di vista del giocatore. 
  • Prefab: a cosa servono e come crearli. 
  • L’Asset Store: oggetti pronti da inserire e modificare. 
  • Come compilare il gioco per le varie piattaforme. 
  • Analisi della componente grafica
  • Programmazione
  • Gestione della fisica all’interno di un videogame. 
  • Studio tipologie e utilizzo dei vari asset audio. 
  • Musica ed effetti sonori.

 

INFORMAZIONI

DURATA CORSO
1 Anno Accademico
FREQUENZA
2 Lezioni a Settimana
(Martedì e Giovedì)
ORARIO
Mattino: 9.30/13.30
Pomeriggio: 15.00/19.00
(4 ore a lezione)
COSTO ANNUO
€ 3.000,00
NOTE

Soluzione Unica Scontata: € 3.000,00
Rateizzata: € 3.290,00 in 9 rate mensili da € 310,00 più iscrizione € 500,00.

L'attivazione della classe nelle diverse fasce orarie dipende dal numero degli iscritti.

CONTATTI

Sede di Padova
Via Castelfidardo, 11
35141 Padova
T. +39.049.87.52.352

e.mail: padova@scuolacomics.it  

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