Game Dev in Unity

Il corso di Game Development in Unity mira a formare programmatori junior nel campo dello sviluppo videoludico, pronti a partecipare tanto a piccole produzioni indie quanto a grandi progetti AAA.

Acquisirai conoscenze di programmazione a tutto tondo, imparerai a lavorare con motori di gioco di ultima generazione come Unity3D, acquisirai conoscenze d’intelligenza artificiale e di generazione procedurale di contenuti, maturerai esperienze di sviluppo vere e proprie “sporcandoti le mani”, oltre ad acquisire conoscenze circa il processo di design e progettazione di un videogame.

Il corso richiede una competenza di base in facoltà logiche, nonché sufficiente padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti. Sono di grande beneficio una passione verso il mondo del gaming, una conoscenza degli esempi notevoli di prodotti videoludici, capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

IN COLLABORAZIONE CON TINY BULL STUDIOS

Tiny Bull Studios è una software house fondata nel 2013 nata dalla passione videoludica di due laureati magistrali in Realtà Virtuale e Multimedialità all’Università di Torino, che ora guidano un team di 15 professionisti.
Tiny Bull Studios sviluppa videogiochi per dispositivi mobili, PC e console casalinghe, con un particolare interesse verso la VR.

logo_TBS_colore

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia