Eravamo al posto giusto al momento giusto, col gioco giusto.
– Thomas Nieman – a proposito di Pacman

Game Development

Il corso di Game Development forma figure professionali in grado di costruire e rendere operativi gli assets di gioco. Si svolge in parallelo al corso di Game Design, il quale forma esperti, complementari ai programmatori, in grado di realizzare tutta la struttura grafica di un videogame, sia statica che animata, comprendente anche la parte di dinamiche e VFX. Insieme queste due figure possono realizzare un intero videogame assolutamente competitivo sul mercato.
È per questo motivo che la Scuola Internazionale di Comics, al termine del secondo anno accademico, ha ideato il master di Game Production, dove i migliori allievi provenienti dai due corsi, realizzeranno un prodotto finito da inserire nel mercato videoludico.

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I ANNO
II ANNO
  • » il processo di sviluppo
  • » linguaggio per la prototipizzazione: processing e java
  • » gameslad, unity 3d e scripting
  • » physx
  • » mecanim system
  • » shuriken
  • » unity audio
  • » rigging e ik
  • » gui e hud
  • » geometria nello spazio
  • » shaders e materiali
  • » character rigging
  • » finate state machine
  • » sviluppo di plugin
  • » estensione dell’editor
  • » shaders per unity
  • » unity e db -sqlite
  • » comunicazione interprocesso
  • » opengl e multiplayer
  • » compressione & cifratura dati

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