Corso di Grafica Pubblicitaria

Il corso di Grafica Pubblicitaria è il corso che permette di comprendere e utilizzare il linguaggio della comunicazione in tutte le sue camaleontiche forme. Non si parla soltanto di campagna pubblicitaria, ma anche di editoria cartacea e non, di web, di fotografia, di allestimento e packaging, di forme e colori, di font e semiotica. Parla di una professione articolata e variegata, che parla molte “lingue” ma che deve farsi comprendere da tutti.

Oggi il mondo ruota intorno alla comunicazione, i diversi media assumono un ruolo sempre più importante nel nostro vissuto quotidiano, quella che è stata definita la società dell'immagine muta continuamente e ricerca nuovi stimoli. In questo contesto nascono figure professionali specifiche e in continua evoluzione. Chi fa comunicazione oggi è chiamato a rispondere alle esigenze della società, a conoscere linguaggi e mezzi per raggiungere le persone, a capire come muoversi e come costruire la propria professione. Siamo ormai distanti da quando, agli inizi del secolo scorso, arte e pubblicità si confrontavano, fondendosi, nei Toulouse-Lautrec, Chéret, Bradley o Cappiello, o dai primi studi formali di Behrens o dalle avanguardie futuriste di Marinetti o Majakovskij. La comunicazione attraversa il secolo e arriva ad essere patrimonio di tutti. Utilizziamo forme, linguaggi, parole, segni e alfabeti senza rendercene conto. 

La professione di grafico pubblicitario appartiene a chi conosce, a chi è curioso, capace di osservare con attenzione e farsi domande, di trovare le vie più corrette, i messaggi che arrivano più in fretta. Non serve più essere un "artista", avere spiccate doti creative, ma si richiede metodo e dedizione, capacità d'analisi e idee. La Scuola Internazionale di Comics forma professionisti, persone capaci di affrontare i cambiamenti, di interpretare in maniera attiva la professione, fornendo solide basi costruite insieme a docenti che fanno della comunicazione la propria vocazione.

SCEGLI LA SEDE:
Grafica Pubblicitaria

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

| © Copyright 2016 | Scuola Internazionale di Comics | Accademia delle Arti Figurative e Digitali | ® All Right Reserved | Web by: FuoriLogo ® | In collaborazione con: / RicPic / MBWeb