Adatta la tecnica all’idea,
non l’idea alla tecnica.
– Bill Bernbach –

Grafica

Il corso di Grafica pubblicitaria esplora i processi creativi finalizzati a tutti i campi della comunicazione visiva. Lo scopo del corso è di formare una figura professionale che, attraverso l’apprendimento di tecniche, linguaggi e applicativi, possa gestire tutti gli aspetti della progettazione e finalizzazione di pubblicità, progetti editoriali, videografica, packaging.

Dal 2015 il corso di grafica si arricchisce di una nuova sezione specifica dedicata alla progettazione e realizzazione di libri e riviste in formato digitale: gli ebook.

Sfruttando le conoscenze acquisite nell’ambito della progettazione editoriale si affronteranno le tecniche per trasformare il flusso di lavoro dal cartaceo in un Epub, fruibile sui principali device, tablet e smartphone.

Durante il II° e il III° anno di corso, è prevista, oltre alle regolari ore di lezione, la frequenza gratuita ma obbligatoria al Corso integrativo di fotografia che nel II anno è di tipo formativo, mentre nel III anno viene applicato alla realizzazione di un progetto di campagna pubblicitaria.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia