Manga in Giappone

A cominciare dagli anni Settanta, la cultura giapponese degli anime e dei manga inizia a diffondersi in Italia, e all’inizio degli anni Novanta il mercato italiano dei fumetti è già pronto per accogliere i fumetti manga, che conquistano i giovani e hanno un successo clamoroso. È naturale per un artista volersi cimentare con quello che ama. La Scuola Internazionale di Comics dedica ai giovani talenti che vogliono diventare mangaka di professione il corso di Manga che si svolge presso la Tokio Animation Gakuin di Tokio.

Il corso è rivolto a chi è appassionato di manga, desidera una formazione “radicale” direttamente nel paese del manga e ha già una preparazione tecnica e artistica. Gli insegnanti sono mangaka professionisti che forniscono una formazione specialistica tramite un corso intensivo.

Le lezioni prevedono la preparazione di una storia manga ad elaborazione personale tramite la quale si acquisiscono le tecniche di lavorazione del manga: uso del pennino G-pen, linee cinetiche, uso dei retini. Lo studente ha la possibilità di usare gli spazi scolastici anche post lezione.

Nel costo sono compresi lezioni, materiale, interprete italiano, volo, alloggio.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia