Motion Graphics

Al grande mondo Adobe con i suoi software, indispensabili al mondo della grafica, Photoshop e Illustrator, si affianca After Effects con il suo grande potenziale di animazione grafica.

In questo percorso potremo realizzare insieme animazioni grafiche indispensabili oggi sia nel mondo della comunicazione televisiva che nella ampia rete del web. Impareremo insieme non solo come unire le grandi potenzialità di unione tra i sofware Adobe, ma anche come emozionare con effetti grafici e riuscire a raccontare nel tempo quello che la grafica racconta nello spazio. Insieme ci addentreremo non solo nella comunicazione grafica ma anche nell’arte animata e nella comunicazione visiva.

Utenza

Il corso è indirizzato a chiunque voglia imparare a utilizzare il software più diffuso nel mondo dell’animazione grafica digitale (After Effects) e come questo si interfaccia con software del calibro di Photoshop e Illustrator. È richiesta una minima conoscenza dei sofware Photoshop e Illustrator.

Metodo

Nel corso delle lezioni si eseguiranno esercizi con lo scopo di imparare ad affacciarsi al mondo del lavoro unendo le proprie aspettative a quelle del cliente. Il lavoro svolto partirà dal briefing, per passare dalla valutazione dei vari metodi di esecuzione per concludersi poi con la realizzazione vera e propria.

Il corso è suddiviso in una parte teorica sui software e una parte di realizzazione di propri lavori.

Finalità

L’obiettivo del corso è quello di fornire una completa visione nell’uso dei software utilizzati per la grafica animata e per la grafica statica e di dare una formazione professionale nell’ambito lavorativo, fondamentale quanto il talento (ottimizzazione dei tempi, pianificazione del lavoro, rispetto delle scadenze).

Sbocchi Professionali

Attraverso la padronanza dell’uso di Adobe After Effects, Photoshop e Illustrator si avranno gli strumenti per lavorare professionalmente come animatore grafico per la Tv e il Web.

Piano di Studi

  • Introduzione al Software e ripasso dei sofware Photoshop e Illustrator.
  • Impostazione composizione – importazione file su livelli da Illustrator e Photoshop.
  • Strumenti e livelli tra tinte, machere di livello e su livello, livelli guida, testi, luci e camere.
  • Livelli e animazione 3D.
  • Uso degli effetti ed espressioni in animazione.
  • Preparazione ed esportazione file per il video.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia