Rhinoceros

La grafica 3D in funzione del disegno.
Il software di grafica 3D più versatile e intuitivo al mondo, al servizio del disegno.

Hai passione per il disegno architettonico?
Non riesci a gestire la prospettiva per creare disegni spettacolari?
Hai bisogno di disegnare la stessa scena da inquadrare con punti di vista diversi?
Preferisci il disegno architettonico esclusivamente in digitale?
Ami la grafica con forme ed elementi troppo difficili da creare?

Rhinoceros è il software che può darti le risposte, semplificando il processo lavorativo.

Rhinoceros è il software utilizzato dalle maggiori industrie automobilistiche e navali per la progettazione. La sua estensione in fuzione dell’arte orafa, lo pone al primo posto tra i software più versatili nella modellazione di qualsiasi soggetto.

Il corso di Rhinoceros è pensato in funzione del disegno, in base alla sua concreta immediatezza nella gestione e modellazione di forme semplici e complesse. Il corso prevede un’ampia panoramica su tutti i comandi utili sia per realizzare disegni direttamente in 2D, sia per modellare le più complesse architetture tridimensionali, siano esse esistenti o fantasy.

Durante il corso saranno esposte nozioni finalizzate ad avere un modello pronto per esser disegnato in maniera tradizionale o da gestire esclusivamente in digitale, partendo dalla modellazione, scegliendo la giusta inquadratura, arrivando ad avere il modello pronto da gestire a matita o con software di grafica. Se poi la finalità è creare un modello che si concluda con la sola gestione di Rhinoceros, il corso prevede nozioni sulla colorazione delle superfici, illuminazione e render finale.

Affiancati da un professionista con esperienza decennale nell’illustrazione italiana ed estera, imparerete a creare dal nulla architetture e modelli secondo molteplici necessità, apprendendo metodo e dinamiche in 3D mirate a semplificare il prodotto finale, il disegno.

Chi è… Francesco Petracchi
Illustratore specializzato nel disegno architettonico e prospettico, collabora a progetti editoriali e a ricostruzioni archeologiche per mostre e musei. Da oltre 10 anni utilizza Rhinoceros per creare le basi delle proprie illustrazioni. Negli utlimi anni utilizza il software anche per realizzare modelli in cartotecnica.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia