CORSO DI VIDEOGAME CONCEPT ART

Jesi

Technical Concept Art for Videogames (Hybrid), è nato con l’obiettivo di amplificare l’idea stessa di concept artist, spingendolo ad un livello più alto, fondendo l’arte digitale pittorica con la modellazione 3D, scultura e progettazione di environment.

Tutte le produzioni di Video Games di ultima generazione sci-fi e fantasy videogiochi hanno bisogno di artisti sempre più qualificati, per lavorare in squadra o in outsourcing con scadenze di produzione sempre più strette.

Il programma del corso è stato sviluppato dal nostro team di professionisti con l’intento di dare agli studenti un profondo know-how artistico e tecnico degli strumenti utilizzati nell’industria dell’entertainment. Lo sviluppo del piano di studi si svolgerà intervallandosi dallo Sketch alla Composizione, dallo Speed painting alla Concept Art, dalla Scultura 3D e modellazione organica e inorganica, alla composizione di tavole e scene di environment.

Durante l’anno gli studenti saranno immersi in un flusso di lavoro che li porterà a creare un portfolio e lavorare in un progetto di squadra basato su uno scenario di gioco completo.
 

Il corso di Concept Art nasce dalla collaborazione dei due marchi:

INFORMAZIONI

DURATA CORSO
3 Anni Accademici
250 ore - da Ottobre a Giugno
FREQUENZA
2 Lezioni a Settimana
ORARIO
Mattino: 10.00/13.00
Pomeriggio: 15.00/18.00
Sera: 18.30/21.30
COSTO ANNUO
CLICCA QUI PER DETTAGLIO COSTO

CONTATTI

Sede di Jesi
Via Santa Maria, 1/A
60035 Jesi (AN)
T. +39.0731.84.41.81
F. +39.0731.84.41.81

e.mail: jesi@scuolacomics.it 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Jesi

 

| © Copyright 2016 | Scuola Internazionale di Comics | Accademia delle Arti Figurative e Digitali | ® All Right Reserved | Web by: FuoriLogo ® | In collaborazione con: / RicPic / MBWeb