Zbrush

Che cos’è

Il corso di ZBrush è il primo corso dedicato sia alla modellazione in ZBrush, sia alla prototipazione mediante l’uso di stampanti 3D. Nella parte dedicata alla modellazione si imparerà ad usare dalle fondamenta e con maestria il software più famoso al mondo per la scultura digitale, arrivando a padroneggiare una tecnica scultorea da professionisti. Nella parte di Stampa 3D si imparerà a modificare e aggiustare il modello tridimensionale destinato alla stampa e prototipazione seriale futura.

A chi si rivolge

  • A tutti coloro che vogliono imparare a modellare virtualmente usando il più potente software sul mercato.
  • A tutti quelli che vogliono aggiornarsi nel mondo della scultura.
  • A chi vuole poter creare un modello tridimensionale adatto alla stampa 3D e alla produzione.
  • A chi vuol diventare professionista nel campo della scultura.

Obiettivi

Trasformare la passione per la scultura in una professione ed imparare ad usare gli strumenti all’avanguardia nel settore.

Possibilità professionali dopo il corso

Dopo l’avvento delle stampanti tridimensionali, saper usare un software adeguato per creare i prototipi adatti non è più un opzione. Un “modellatore bravo” può trovare lavoro in qualsiasi tipo di settore, perché può creare qualsiasi cosa.

La modellazione con Zbrush ha superato i limiti dell’uso della materia fisica, dando possibilità sconfinate all’immaginazione dello scultore. Ma non solo, nel campo della prototipazione, la modellazione tridimensionale è usata anche per creare le splash art destinate all’illustrazione, ai videogiochi ed alla pubblicità.

Quanto dura

Il corso prevede 120 ore di corso, con una lezione da 6 ore alla settimana per una durata totale di circa 5 mesi. La data di inizio del corso può subire variazioni e/o slittamenti in base alla disponibilità di aule dell’A.A. in corso e alle esigenze degli iscritti.

Perché scegliere questo corso

  • È tenuto da professionisti affermati e con una conoscenza dettagliata e completa dell’intero percorso professionale, dalla modellazione iniziale alla prototipazione finale.
  • È un corso pratico che prevede per ogni allievo la possibile realizzazione di un prototipo producibile in serie (se rispettati certi canoni)
  • È un modo per mettere a frutto la passione per la scultura o modellazione,così da indirizzarla verso la professione in un settore in espansione.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia