Animazione

Da sempre il corso di Animazione fa parte delle proposte didattiche della Scuola di Torino.

Il nostro corso è finalizzato all’insegnamento delle tecniche dell’animazione ponendosi di formare dei professionisti pronti a gettarsi nel mondo del lavoro, ha la caratteristica di accogliere in sé diversi talenti, infatti unisce le tecniche tradizionali al settore multimediale e al mondo del cinema. Il corso ha come ulteriore scopo di insegnare agli studenti ad esaltare le proprie capacità nel lavoro di gruppo, creando così un vero e proprio team.

L’obiettivo del corso è formare artisti e professionisti qualificati con competenze specifiche da impiegare nelle produzioni per il cinema, la televisione e i nuovi media. Durante il corso gli studenti verranno accompagnati nelle seguenti fasi di lavorazione: elementi base (anatomia e prospettiva), character design, storyboard, lay-out, scenografia, tecnica di animazione 2D, animazioni chiave, intercalazioni e clan-up, coloritura digitale, compositing ed effetti 2D, eventuale animazione e modellazione 3D (Maya o Lightwave, per il quale la Scuola Internazionale di Comics è riconosciuta dalla NewTek Europe come Authorized Training Center), compositing e Visual Effect, montaggio video e sonorizzazione.
Il terzo anno prevede la realizzazione di un progetto d’animazione, individuale o di gruppo che consiste nella produzione di un film diploma che conclude il percorso professionale di ciascun studente per poi presentarsi a Case di Produzione, Festival del Cinema d’Animazione e Agenzie grafiche (nel caso di spot pubblicitari).

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia