Disegno Base

Questo corso, da sempre attivo presso la sede, ha permesso a tanti appassionati di ogni età, di divertirsi con il disegno ed imparare le prime basi fondamentali per capire come strutturare un’immagine.

Il corso estivo di disegno è pensato per chi ha sempre sognato di disegnare ma non conosce le basi del disegno e vuole impararle, ma anche a chi vuol perfezionare il proprio tratto. È anche propedeutico per chi sente di avere il talento e la passione per il disegno e vuole acquisire una base che gli consenta di iscriversi a un corso professionale come Fumetto, Animazione.

Il corso si svilupperà nell’arco di un mese e mezzo affrontando gli argomenti base propedeutici di anatomia e prospettiva in alcuni punti principali tra i quali le proporzioni del corpo umano e del viso, studio dello scheletro e funzioni degli arti, studio della muscolatura (forme e funzionalità), disegno della figura umana (statica e in movimento) attraverso l’uso del manichino, la figura nello spazio e gli elementi di prospettiva basilari (centrale e accidentale) per elaborare ambientazioni di esterni e interni.

La sede dedica al corso una comoda stanza con grandi tavoli dove poter disegnare comodamente durante il periodo estivo. Perfettamente illuminata è anche dotata di videoproiettore e computer.

Richiedi informazioni
MATERIE
  • » Lo scheletro
  • » La muscolatura
  • » La prospettiva frontale e a più punti di fuga
  • » Il manichino
  • » L’anatomia dinamica
  • » La creazione degli ambienti

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia