Corso di Colorazione Digitale SEDE DI FIRENZE


1 ANNO // 96 ORE

Tutti i corsi

Corso di Colorazione Digitale

La Colorazione Digitale è oggi una specifica professione del mercato editoriale del fumetto e dell'illustrazione, richiede l'acquisizione di competenze tecniche e di manualità, conoscenza dei mercati editoriali e degli stili, competenze sulla teoria del colore e sulle tecniche di rappresentazione digitali.
Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma con il supporto e la supervisione del docente.
Il corso fornisce ad ogni allievo le conoscenze fondamentali per progettare e realizzare una colorazione professionale di una tavola a fumetti o di un’illustrazione, con finalità di produrre un prodotto finito per la stampa. È particolarmente indicato per chi desidera completare il proprio percorso formativo acquisendo le competenze tecniche per lavorare nel settore dell’editoria.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 3929217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER