Corso Triennale di Fumetto SEDE DI FIRENZE


3 ANNI // 600 ORE

Tutti i corsi

Fumetto

Fare fumetto è raccontare una storia per immagini divise in tavole e vignette, realizzate per prodotti seriali ad alta tiratura, per albi d’autore, per riviste o quotidiani, per il web e gli e-book.
Il percorso triennale si propone di insegnare a padroneggiare tutte le discipline che porteranno l'allievo a proporsi come un autore professionista in grado di gestire l’arte dello storytelling.

Nei primi due anni si getteranno le basi di studio, affrontando le materie necessarie per la crescita professionale; Il terzo anno è dedicato a specializzarsi nel settore più adatto per esprimere al meglio le proprie capacità e sviluppare uno stile unico e distintivo.
Il corso prevede infatti più moduli, uno per ogni mercato consolidato: seriale italiano, francese e americano.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 3929217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER