Illustrazione

Il corso di Illustrazione è stato tra i primi proposti a partire dal 2007 nella Scuola di Torino; già alla conclusione del primo triennio abbiamo visto formarsi giovani professionisti dall’alto profilo artistico.

Gli studenti hanno a disposizione quattro aule dedicate alle materia figurative, per le quali non sono richieste attrezzature particolari se non i tavoli luminosi di cui i nostri ragazzi possono usufruire liberamente durante le ore di lezione.

Il corso di Illustrazione si rivolge soprattutto a coloro che amano dare forma e colore alle proprie idee.
Scopo del corso è quello di formare illustratori che, nei vari campi d’applicazione e nelle varie realtà professionali, possono fare affidamento su di una formazione oltremodo aggiornata e specializzata che tenga conto delle nuove tendenze artistiche.
Tutti i temi affrontati si sviluppano in due fasi importanti:
– progettazione dell’immagine: la fase creativa che comporta la scelta dei soggetti da illustrare, nonché la creazione e l’elaborazione di personaggi e ambientazioni attraverso lo studio e la composizione dell’immagine.
– tecniche di realizzazione: la fase esecutiva in cui si mettono in pratica le tecniche pittoriche, avvalendosi di una serie di esercizi, utili per il raggiungimento di una conoscenza artistica professionale e di uno stile personale.
Il corso si conclude con la realizzazione di una serie di progetti editoriali che illustrano il percorso formativo e la maturità artistica di ciascun studente.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia