Master di Fumetto Digitale

Con il Master di Fumetto Digitale si impareranno le funzionalità e il metodo di lavoro per chiunque voglia avvicinarsi alla realizzazione di un fumetto per la carta stampata o per internet, attraverso software come Manga studio, Illustrator, In Design, Motion Artist, Sketch Up  e Blender.

La finalità del corso è quella di introdurre ogni allievo (dal semplice appassionato al disegnatore più esperto) che provenga da metodi tradizionali, al metodo di lavoro digitale sostituendo completamente la carta nel flusso di lavoro o affiancandosi a essa con strumenti dedicati a: matita e china, prospettiva, squadratura della tavola, lettering,  layout, inchiostrazione, e al colore avendo la possibilità di sfruttare completamente le potenzialità dei software attraverso l’uso delle Wacom Cintiq.

L’obiettivo è quello di ottimizzare e pianificare i tempi per la realizzazione di fumetti e illustrazioni. Imparare a impaginare in modo semplice ed essenziale i propri lavori e creare book efficaci. Costruire una pubblicazione digitale per IOS e Android. Fornire una formazione professionale nell’ambito lavorativo dell’industria del fumetto.

Requisiti mimimi per accedere al corso:

  • Disegno base
  • Tecnica dello story telling nel fumetto
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia