Master di Sceneggiatura

Un ciclo di lezioni professionali dedicate a tutti coloro che hanno affrontato e superato il corso di sceneggiatura. Un anno per approfondire la sceneggiatura per fumetto ma anche per il cinema, la televisione e altri media. Dedicato allo sviluppo di lavori professionali con la supervisione di professionisti del settore.

Sono previsti numerosi incontri con editor e autori.

Utenza

Il corso si rivolge a chi abbia superato il corso di sceneggiatura:
dedicato a chi voglia essere seguito nell’ultimo passo verso il professionismo, e a chi decida di approfondire l’arte della sceneggiatura a 360°.

Durante il corso verrano organizzati anche incontri con editor di diverse case editrici per vedere cosa gli editori richiedano dagli autori e approfondire anche l’aspetto di autopromozione di uno sceneggiatore.

Finalità

Il Master in Sceneggiatura si propone di colmare ultime lacune professionali e di seguire nel percorso di elaborazione di progetti ufficiali per il mercato del lavoro.

Si lavorerà sia su proposte personali che su richieste specifiche di collaborazione da parte di editori e realtà esterne.

Sbocchi Professionali

Realizzazione di sceneggiature professionali finalizzate alla pubblicazione o alla produzione.

Informazioni sull’Iscrizione

Il corso può avere inizio variabile tra Ottobre e Gennaio (chiedi conferma della data in sede); le iscrizioni terminano con l’esaurimento dei posti disponibili.

Per l’accesso è richiesto l’attestato di partecipazione al corso di Sceneggiatura della Scuola Internazionale di Comics o, eventualemnte, è possibile prendere in esame candidati esterni previo un colloquio con i docenti dell’anno Master.

Ti puoi iscrivere venendo in sede o inviando la quota di iscrizione a distanza. Nel caso ti interessi questa modalità di iscrizione, richiedici le coordinate dei versamenti.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia