Game Design per Videogame SEDE DI PADOVA


1 ANNO // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

Accompagnerà passo dopo passo gli allievi a sviluppare una sceneggiatura per videogames e ad applicare la teoria acquisita nella realizzazione di un progetto per le Software House.
Attraverso l’alternanza di teoria e pratica, gli studenti apprenderanno i fondamenti della programmazione ad oggetti a partire dallo studio di Unity, il motore grafico più diffuso e versatile del mercato.
Successivamente ci si concentrerà sulle componenti di grafica, audio e animazione. Gli allievi testeranno le abilità apprese durante il corso grazie alla realizzazione di un videogioco utilizzando Unity. Verrà illustrato come approcciarsi al mondo del lavoro e come presentare un progetto, passando attraverso il giornalismo a tema videoludico, storia dei videogames, marketing delle numerose Software House.
Il test diretto di prodotti di ultima generazione (come il PlayStation VR) vanno a completare un programma che ha lo scopo di canalizzare una passione in un ambito lavorativo dinamico e appagante.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER