Corso annuale di 3D Maya SEDE DI REGGIO EMILIA


1 ANNO // 200 ORE

Tutti i corsi

Corso annuale di 3D Maya

Il Corso di 3D Maya della scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è finalizzato all’apprendimento di uno dei software più in uso nel mondo della computergrafica e dell’animazione 3D, Autodesk Maya.

Grazie all’esperienza e alla professionalità di Diego Zuelli, gli studenti verranno accompagnati in tutte le principali fasi tecniche della produzione di contenuti 3D, modellazione, texturing, illuminazione, rendering, rigging, animazione, con anche elementi di post-produzione. Saranno messi in grado di pensare e valutare con una nuova mentalità atta a creare personaggi, ambienti e realizzare immagini e animazioni che possano essere utili in una grande varietà di ambiti professionali ed artistici. Ad esempio la pubblicità televisiva e cartacea, produzione ed effetti speciali per cortometraggi e film, grafica, design d’interni ed esterni, animazioni tecniche, didattiche e d'intrattenimento.

Serie tv, siti web, pubblicità, grafiche varie, design d’ambienti e d’esterni sono tutti possibili campi d’applicazione della modellazione 3D.

Corso annuale di 3D Maya
Corso annuale di 3D Maya
Corso annuale di 3D Maya
Corso annuale di 3D Maya

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ANNO I

  • - Introduzione alla computergrafica tridimensionale e al suo workflow - interfaccia di Maya - selezione e manipolazione di oggetti - il Channel Box - le gerarchie Parent e Group - modellazione - i Poligoni e le primitive - le NURBS - non-linear deformers - lo sculpting tramite Artisan - costruzione di un personaggio in 3D - illuminazione ? a tre punti ? ambientale ? HDRI - shading/texturing - gli shader, i materiali - navigare nell’Hypershader - la mappatura delle texture - l’UV editor - rendering - Mental Ray - le impostazioni di qualità e risoluzione - renderizzare una sequenza di frame - preparazione per la post-produzione - rigging - animazione - animazione, concetti base ed esercitazioni - i keyframes - il Graph editor e Dope Sheet - animazioni dinamiche e particellari -effetti speciali - Maya Fur e Maya Hair - Maya Fluid;

COME ARRIVARE

Dalla stazione centrale di Reggio Emilia è possibile raggiungere la sede con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (potete trovare un parcheggio custodito a 200 mt). Ma attenzione! Il tratto di via Roma dov’è ubicata la sede è una ZTL.
Esiste anche la stazione Mediopadana dell'Alta Velocità che si trova però fuori dal centro storico ed è collegata ad esso tramite un servizio di autobus a pagamento.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

Via Roma, 20
Reggio Emilia 42121

T. +39 0522455063
T. 3334303070

reggioemilia@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER