SOUND DESIGN PER CINEMA, TV E VIDEOGAME SEDE DI ROMA


9 MESI // 120 ORE

Tutti i corsi

SOUND DESIGN PER CINEMA, TV E VIDEOGAME

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire un alto livello di professionalità nella sonorizzazione di prodotti visivi.

Dal rumore della pioggia all’impatto esplosivo più imponente, il suono gioca un ruolo fondamentale per garantire l’efficacia e una perfetta interpretazione dell’immagine visiva.
Durante il corso si studierà come realizzare sonorizzazioni di film, cartoon, trailer, videogames, ecc. utilizzando tutti i software professionali più importanti per la creazione e il trattamento del suono digitale, così come le tecniche e gli strumenti più efficaci per la finalizzazione dei propri prodotti.

Le classi sono a numero chiuso e all’interno della sede i partecipanti al corso potranno usufruire di uno studio di sound design e post produzione audio.

L’iscrizione comprende:
Borsa Scuolacomics.
Chiavetta USB contenente l’esclusiva libreria di suoni per Cinema e Cartoon Animation realizzata in collaborazione con il Master in Sonic Arts dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Il software Steinberg Cubase 8 Le Educational.

Al termine delle 120 ore previste, gli studenti otterranno una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale rilasciata dall’Università di Roma Tor Vergata.

Al termine del corso l’allievo avrà raggiunto le competenze necessarie per proporsi come Sound Designer per prodotti lineari (film, trailer, pubblicità, cartoons) presso aziende e studi dedicati o come freelance, e come Sound Designer per Videogames, figura molto richiesta in un settore in forte crescita.

SOUND DESIGN PER CINEMA, TV E VIDEOGAME
SOUND DESIGN PER CINEMA, TV E VIDEOGAME

DOCENTI DEL CORSO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Foley;
  • Tecnologie per il doppiaggio;
  • DAW (Digital Audio Workstation) come Cubase e Protools;
  • MIDI e Virtual Instruments;
  • Superfici di controllo;
  • Effettistica e trattamento digitale dell’audio;
  • Synth;
  • Preproduzione;
  • Tecniche di interpretazione dell’immagine;
  • Tecniche di mix e mastering;
  • Sound design non lineare;

SOUND DESIGN PER CINEMA, TV E VIDEOGAME

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Metro linea A fermata Colli Albani

Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

CONVENZIONI E PARTNER

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Via Francesco Lemmi, 10
Roma 00179

T. +39 06.51.41.120
F. +39.06.51.88.36.48

roma@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER