Corso di Social Network

(PRO)MUOVERSI SUI SOCIAL
Imparare a raccontarsi sui canali digitali per aumentare la propria visibilità.

Hai talento e sai di avere grandi potenzialità, disegni, dipingi, crei personaggi e storie di buon livello, fai cose bellissime, hai validi prodotti da proporre ma… non riesci ad ottenere la giusta visibilità e a raggiungere lo scopo che ti sei prefissato?

Con questo corso, attraverso la conoscenza di social media, blog, newsletter ed altro che internet ci mette a disposizione, imparerai a scegliere i canali che fanno per te, a impostare una strategia di comunicazione, a scrivere testi e realizzare immagini professionalmente efficaci.

Come si svolge:
Ogni lezione sarà costituita da una parte di teoria e da una parte di pratica.

Nella parte teorica i docenti ti spiegheranno come e quali canali usare, quali sono le loro caratteristiche specifiche, come individuare degli obiettivi di comunicazione, come stabilire il tuo target, come produrre testi e immagini che funzionino sul web. Il tutto accompagnato da casi di studio che mostrano cosa (non) funziona.

Nella parte pratica metterai alla prova queste nozioni: affronterai degli esercizi che lezione dopo lezione serviranno a costruire la tua strategia di comunicazione.

Questo corso è rivolto a te che:

  • Artisticamente o commercialmente vuoi farti conoscere, proporti e promuoverti in maniera professionale e ottimale verso il maggior numero di utenti o verso una particolare categoria di pubblico.
  • Conosci le potenzialità dei social network e del web in generale, ma desideri approfondire concetti per sfruttarli al meglio e con metodo.
  • Hai un’attività, un business di qualsiasi tipo e vuoi implementare le tue capacità di renderlo attraente e accattivante per promuoverlo di più e meglio.

Chi sono i docenti:
Carlotta Borasio, social media manager, Laura Copelli, SEO Specialist.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia