Corso di Videogame Concept Art

Technical Concept Art for Videogames (Hybrid), è nato con l’obiettivo di amplificare l’idea stessa di concept artist, spingendolo ad un livello più alto, fondendo l’arte digitale pittorica con la modellazione 3D, scultura e progettazione di environment.

Tutte le produzioni di Video Games di ultima generazione sci-fi e fantasy videogiochi hanno bisogno di artisti sempre più qualificati, per lavorare in squadra o in outsourcing con scadenze di produzione sempre più strette.

Il programma del corso è stato sviluppato dal nostro team di professionisti con l’intento di dare agli studenti un profondo know-how artistico e tecnico degli strumenti utilizzati nell’industria dell’entertainment. Lo sviluppo del piano di studi si svolgerà intervallandosi dallo Sketch alla Composizione, dallo Speed painting alla Concept Art, dalla Scultura 3D e modellazione organica e inorganica, alla composizione di tavole e scene di environment.

Durante l’anno gli studenti saranno immersi in un flusso di lavoro che li porterà a creare un portfolio e lavorare in un progetto di squadra basato su uno scenario di gioco completo.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia