Corso di Videogame Game Design

Questo corso di due anni ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo.

Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. È bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo, dal concept all’arrivo nelle mani del giocatore, e anche oltre. Come Game Designer sarai responsabile della scintilla creativa, della definizione di meccaniche appassionanti ed innovative, della stesura di documentazione specifica, del design delle interfacce, dei personaggi, livelli, sfide, della definizione di tutte le componenti costitutive del prodotto e della loro efficace implementazione.

Imparerai a pensare in modo creativo, a elaborare idee rapidamente, ad organizzarle e filtrarle, a comunicare con programmatori e artisti 3D e a lavorare di squadra, in modo da trasformare la tua idea di gioco in un prodotto finito. Nelle tue mani risiede la chiave del divertimento del giocatore e, in ultima analisi, la responsabilità del successo di un prodotto!

Il corso richiede una sufficiente padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti. Sono di grande beneficio una passione verso il mondo del gaming, una conoscenza degli esempi notevoli di prodotti videoludici, un approccio creativo e dinamico, capacità relazionali e di lavoro in gruppo, nonchè una forte determinazione, impegno e dedizione volte a mettersi costantemente alla prova e migliorare le proprie competenze.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia