Corso di Videogame Programming

Il Game Programmer é la figura centrale di ogni produzione videoludica. Il programmatore di videogiochi é la figura più trasversale che esista nel game development perché deve avere piena comprensione di ogni aspetto della pipeline e riuscire ad integrare il lavoro dell’intero team in un’architettura progettata in modo da poter essere estensibile e coprire le necessità del gioco.

Questo corso di tre anni ti preparerà un game programmer professionista. Acquisirai conoscenze di programmazione a tutto tondo, imparerai a lavorare con motori di gioco di ultima generazione come Unity3D, acquisirai conoscenze di intelligenza artificiale e di generazione procedurale di contenuti, maturerai esperienze di sviluppo vere e proprie “sporcandoti le mani”, oltre ad acquisire conoscenze circa il processo di design e progettazione di un videogame.

Il corso richiede una competenza di base in facoltà logiche, nonché sufficiente padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti. Sono di grande beneficio una passione verso il mondo del gaming, una conoscenza degli esempi notevoli di prodotti videoludici, capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia