Corso di Web Design

Il corso di Web design si sviluppa in due moduli, base e avanzato. E’ da sempre presente tra i corsi proposti nella Scuola di Torino.

Durante il primo anno, nel corso base, si sviluppano le tecniche di progettazione e realizzazione di un prodotto per il web. Si rivolge principalmente a chi vuole acquisire conoscenze specifiche, accrescere le proprie potenzialità creative e quindi ampliare le possibilità professionali che questo settore può offrire. Il corso si propone di formare una figura professionale qualificata, ovvero un creativo, un esperto di comunicazione visiva, capace di realizzare prodotti che sintetizzano l’unione armonica di testo ed immagini attraverso un canale multimediale. Il corso di Web Design si propone di fornire gli strumenti per farlo, miscelando sapientemente gusto estetico e capacità tecnica, analizzando sia il target che il mercato a cui esso si rivolge, tenendo sempre ben presente cosa si intende “comunicare”.

E’ consigliabile una minima conoscenza dei software fondamentali per la grafica.

Il secondo anno il corso di Web Design Avanzato, oltre a Photoshop e Flash Professional, affronterà in maniera più approfondita la parte di sviluppo come Javascript, l’utilizzo delle sue librerie, l’introduzione ad Ajax con l’integrazione di Javascript, CSS e Php.
Si affronteranno le funzioni di accesso ai dati con il linguaggio sql con collegamento al database Mysql e l’utilizzo delle sessioni per mantenere lo stato delle pagine (ad esempio, il “carrello” nei siti di E-commerce oppure le utenze di social network) e le funzioni di manipolazione delle immagini.

Gli studenti hanno a disposizione tre aule attrezzata con Mac di ultima generazione, dotati dei più importanti software in uso sul mercato internazionale: Fireworks, Dreamweaver, Photoshop ed Illustrator.  Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma, anche se sempre con il supporto e la supervisione del nostro doce

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Invia