Chris Rocchegiani

Mi sono laureata all’ISIA di Urbino, come designer grafico e ho approfondito i miei studi presso la Fachoschule Fachbereicht Gestultung di Augsburg, Germania, completando il mio percorso formativo.
Lavoro da più di dieci anni nell’ambito del design grafico e della comunicazione visiva maturando un profilo lavorativo di esperienza come art director senior e stringendo numerose collaborazioni. CapotondiComunicazione, Rosso di Grana, Ephemeria, Iceberg, sono alcune delle realtà per cui ho lavorato e attraverso le quali sono professionalmente cresciuta.
Dal 2006 al 2012 ho lavorato presso lo studio Tonidigrigio, con il quale mantengo tutt’ora una stretta collaborazione nella figura di consulente esterno. Sono docente di progettazione grafica presso la Scuola Internazionale di Comics di Jesi dal 2006 e mi occupo della formazione di bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria nelle scuole Living Wisdom in Italia, proponendo laboratori creativi/didattici.
L’arte è il filo conduttore delle mie esperienze, dipingo per dare voce ad una comunicazione quanto più vicina al mio animo, da osservatrice o protagonista, da intessere nella mia vita per sopravvivere.