Docenti

Jesi

Corso di Colorazione Digitale

Stefano Carloni

Da dove inizio? Classe 88’, cresco nelle campagne filottranesi, ambisco a essere il più bravo della classe alle elementari e alle medie, ma quando al liceo è ora di mettersi a studiare seriamente, io la maggior parte del tempo in classe lo passo a disegnare (sul banco, per la gioia dei bidelli, e a volte sul compagno di banco).

Mi iscrivo alla Scuola Internazionale di Comics, alla quale mi diplomo nel 2010; nello stesso anno esordisco su carta con la pubblicazione di una storia breve per EMI edizioni. L’anno seguente disegno una storia de L’Insonne che vedrà la pubblicazione tramite ed. Arcadia. Collaboro come copertinista con la Manfont. Partecipo come colorista a un progetto Moretti Compact, dopodiché inizio a collaborare con la Star Comics, per la quale realizzo due numeri di LAW. Dal 2012 affianco gli insegnanti come assistente al terzo anno di fumetto nella Scuola Internazionale di Comics di Jesi.

Nel 2013 mi allargo di vedute e propongo il mio lavoro agli editori francesi, ottenendo un contratto per una serie di 3 tomi, “Sinclair”, per Les Editions Paquet, che mi vede impegnato al completo (matite chine e colori). Tuttora sono al lavoro sul secondo numero della stessa serie, e contemporaneamente sto disegnando, sempre per i francesi, un albo edito da Soleil Quadrants.
 

Docenti di Jesi

Scegli la sede:

| © Copyright 2016 | Scuola Internazionale di Comics | Accademia delle Arti Figurative e Digitali | ® All Right Reserved | Web by: FuoriLogo ® | In collaborazione con: / RicPic / MBWeb