Sede di Brescia

La sede Bresciana della Scuola Internazionale di Comics, nata nel 2009, è situata in Corso Matteotti 54 nelle sale settecentesche del prestigioso Palazzo FE d’Ostiani.
Scopri i Corsi di questa Sede

La sede Bresciana della Scuola Internazionale di Comics, nata nel 2009, è situata in Corso Matteotti 54 nelle sale settecentesche del prestigioso Palazzo FE d’Ostiani.

La scuola è costituita da 2 ampie aule dedicate al Fumetto e all’illustrazione oltre che agli incontri con autori ospiti, alle esposizioni e alle pose col modello dal vivo. Due aule multimediali più raccolte, ospitano i corsi dell’area Games, Grafica, Web Design e Animazione 2D-3D.

Le postazioni di lavoro delle aule dedicate al disegno sono fornite di veri e propri tavoli da lavoro professionali, ampi e inclinabili dotati di luce direzionabile, computer per scansionare documenti e consultare internet, tavoli luminosi, e macchine digitali per le pose fotografiche.

Le postazioni delle aule dedicate all’elaborazione digitale sono dotati di computer Mac di ultima generazione completi di tavoletta grafica e collegati in rete a stampanti e scanner.

Tutte le aule possono essere dotate di schermi LCD di ultima generazione, proiettore e lavagna per supportare gli insegnanti durante le lezioni e le eventuali conferenze con enti esterni e professionisti.

Sede di Brescia

Corso Matteotti, 54
25121 Brescia
T. +39.327.24.09.951
E.Mail: brescia@scuolacomics.it

Il servizio informazioni via email è aperto tutti i giorni tranne il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Come arrivare

Autobus
Autobus n° 12 (fermata “Spalti S. Marco), 3 e 14 (fermata “XX Settembre-Genio Civile) che la collegano direttamente alla stazione ferroviaria con un tempo di percorrenza di 5 minuti (10 minuti a piedi).

Auto
Per chi preferisce arrivare in auto un parcheggio custodito è a due passi dalle sede.

Convenzioni e partner

Gli studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti e per l’acquisto di materiali presso negozi convenzionati.

Corsi in questa sede: