Sede di Jesi

Nel 1999 apre La Scuola Internazionale di Comics a Jesi, la terza sede in ordine di tempo. La sede dispone di uno spazio di 500 mq in via Santa Maria 1/a in un palazzo di archeologia industriale che fu di una cartiera, vicino al centro…
Scopri i Corsi di questa Sede

Nel 1999 apre La Scuola Internazionale di Comics a Jesi, la terza sede in ordine di tempo. La sede dispone di uno spazio di 500 mq in via Santa Maria 1/a in un palazzo di archeologia industriale che fu di una cartiera, vicino al centro storico, completamente ristrutturato con imponenti capriate e luminosi lucernari. Delle 5 aule disponibili, tre sono dedicate ai corsi di fumetto, illustrazione, scrittura e scultura mentre due sono esclusivamente dedicate ai corsi multimediali. Tutte le aule hanno a disposizione pc, video proiettore e wifi, con disponibilità di utilizzo di tavolette grafiche e Cintiq.

La sede mette a disposizione un parcheggio riservato e distributori di bevande e snack, oltre che una zona relax.

Gli studenti vengono abitualmente aggiornati sulle convenzioni con negozi e strutture per delle agevolazioni per servizi e acquisti.

Dal 2012 la sede di Jesi ha in carico l’organizzazione della storica fiera del fumetto di Falconara marittima, riscuotendo grande consenso di pubblico (www.falcomics.it).

Naviga l’interno della sede di Jesi e divertiti a scoprire chi stanno facendo lezione!

Sede di Jesi

Via Santa Maria, 1/A
60035 Jesi (AN)
T. +39.0731.84.41.81
F. +39.0731.84.41.81
P.IVA 01575120421
E.Mail: jesi@scuolacomics.it

Il servizio informazioni via email è aperto tutti i giorni tranne il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Servizio di Orientamento Gratuito

Dal lunedì al giovedì: 10:00/12/30 e 15:30/18:00.
Venerdì: 10:00/12:30.

Segreteria

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

La scuola è aperta e visitabile tutto l’anno durante gli orari di segreteria. Su richiesta è possibile avere un colloquio con uno dei docenti o assistere ad una lezione del corso al quale si è interessati.

Come arrivare

In Auto

Dalla Superstrada uscire a “Jesi Centro”, seguire le indicazioni per Jesi. Dopo Aver attraversato il ponte sul fiume Esino, si arriva ad una rotonda. Prendere la 2° uscita e imboccare via Marconi. Prendere la prima svolta a destra su Via Santa Maria. La scuola è sulla destra.

Dalla Stazione

Usciti dalla stazione ferroviaria, girare a sinistra e imboccare il sottopassaggio. Usciti dal sottopassaggio, percorrere la strada che costeggia i caseggiati fino a Via Santa Maria. Prendere a destra e percorrere Via Santa Maria fino in fondo. La scuola è sulla sinistra.

Convenzioni e partner
Corsi in questa sede: