Sede di Pescara

La Scuola di Comics a Pescara è attiva dal 2009. La sua didattica è strutturata per raggiungere l’obiettivo di formare professionisti nelle Arti Figurative.
Scopri i Corsi di questa Sede

La Scuola Internazionale di Comics a Pescara è attiva dal 2009. I suoi locali si trovano lungo viale Regina Elena, una delle più belle strade alberate della città, parallela al mare e poco distante dalla stazione ferroviaria, dal capolinea degli autobus e dalla principale piazza cittadina, Piazza Salotto.

Frutto della collaborazione tra Dino Caterini, Graziella Santinelli e Raffaella Massacesi (direttrice), si avvale della direzione artistica di Gianfranco Tartaglia (in arte Passepartout) e Mario Rossi.

La aule sono 4 dedicate al fumetto, all’illustrazione e a tutti i corsi che si avvicendano durante la settimana, un’aula in particolare è dedicata alla grafica, al webdesign, e ai corsi che necessitano di strumentazione multimediale. A supporto delle lezioni il videoproiettore, i piani luminosi e antitaglio, i materiali per la scultura, una biblioteca tematica. La sede si avvale di nuove attrezzature per degli ambienti molto luminosi, dove ogni stanza è dotata di computer e collegamento internet. La connessione WI-FI è libera e copre tutti i locali. Durante la pausa gli studenti si possono incontrare in una saletta con distributore di bevande. Tutte le news, i concorsi, gli annunci, vengono affissi periodicamente in bacheca.

È un ambiente dove si riesce ad instaurare un rapporto molto collaborativo con gli studenti che riescono a interagire tra loro e che diventano protagonisti dell’organizzazione di tutti gli eventi organizzati dalla scuola come, ad esempio, mostre, performance, presentazioni, fiere, contest nazionali dedicati agli studenti, collaborazioni e partnership con aziende che richiedono servizi nell’ambito delle arti figurative e digitali.

La didattica, con esperti del settore, e il coinvolgimento nelle varie attività sono ritenuti fondamentali per raggiungere l’obiettivo di formare professionisti in grado di rispondere in autonomia alle richieste del mondo del lavoro.

Sede di Pescara

Via Regina Elena, 88
65123 Pescara
T. +39.085.44.29.080
E.Mail: pescara@scuolacomics.it

Il servizio informazioni via email e telefono è aperto tutti i giorni tranne il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Come arrivare

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.

Autobus
Linea 2, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Convenzioni e partner
Corsi in questa sede: