Workshop con Marco Gasperetti: DC & Marvel Supereroi Animati

17 giugno 2016

La Scuola Internazionale di Comics di Napoli presenta:
DC & MARVEL SUPEREROI ANIMATI – WORKSHOP CON MARCO GASPERETTI

L’animazione e i supereroi sono un binomio che, con alterne fortune, ci accompagna dagli anni quaranta del ventesimo secolo.

Gli studi di animazione si contendevano e continuano a contendersi i diritti sui personaggi dei supereroi al di fuori delle vignette. In più di 70 anni di avventure su grande e piccolo schermo i supereroi si sono evoluti nell’estetica e nella narrazione. Negli anni novanta Bruce Timm, con il suo Batman Animated, portò il mondo televisivo dei supereroi ad un livello più maturo sia nella narrazione che nel design (che acquistò uno stile retro) oltre che nelle atmosfere.

Dalla serie ad episodi Batman Animated scaturirono centinaia di epigoni, segnando in questo modo una tappa fondamentale dell’animazione di genere. Il percorso antologico si muoverà quindi dai primi passi degli eroi in calzamaglia, prima sul grande schermo e poi nella più commerciale televisione, analizzando alcune delle più interessanti produzioni del passato e del presente.

Appuntamento a venerdì 24 giugno dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la sede di Napoli della Scuola Internazionale di Comics in via Tarsia, 44.

Scuola Internazionale di Comics ®
Sede di Napoli
Via Tarsia, 44
Info Corsi & Orientamento: T. 800.300.229
Segreteria & Amministrazione: T. 081.195.706.27
napoli@scuolacomics.it