GIOVEDì 11 MAGGIO dalle ore 15.00 alle ore 18.00 - incontro gratuito per i nostri studenti
Docente: Tonio Vinci
Quali sono i comportamenti giusti dal punto di vista fiscale quando si sceglie di fare dell’arte la propria professione? Come deve regolarsi un free lance? Come fare una corretta ricevuta di pagamento?
A queste e ad altre non facili domande risponderà l’autore, fiscalista e fumettista. La sua duplice esperienza professionale gli consente di conoscere nel dettaglio quali insidie possono presentarsi agli autori in ambito fiscale.
Durante l’incontro si affronterà con semplicità e chiarezza cosa deve fare l’autore dal punto di vista amministrativo per ricevere i pagamenti ed essere in regola con ciò che prevedono le norme e molto altro.
Per prenotazioni: firenze@scuolacomics.it - 055 8029207
BIO:
Tonio Vinci si Laurea in Economia Aziendale e lavora per undici anni presso studi di commercialisti. Si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e pubblica vignette per Il Male di Sparagna, Animals, Sbam Comics, Collettivo Imago, Antologia di Stefano Benni per Kappa Editore, disegna strip e vignette per l’Agenda Ridens; collabora con Su.Go., Neos Magazine, Fatigatur, Argentovivo, Passaparola, CGIL Emilia Romagna, Kief Book, pubblica fumetti per la rivista Oblò. Sceneggia e disegna i fumetti O’Stablmend (Hazard Edizioni), Nonni (Tunué) e NOI (Oblò Aps Editore) e cura una rubrica sulla fiscalità dell’autore sulla rivista Scuola di Fumetto per Nicola Pesce Editore. Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara.
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it