Tutte le news


COMICSUMMER CAMP

ComicSummer Camp per bambini e ragazzi alla Scuola Internazionale di Comics di Genova!

Tra disegni, colori e creatività è nato il ComicSummer Camp presso la sede genovese di Scuola Internazionale di Comics! Laboratori estivi di disegno, colore, arte, animazione e fumetto pensati per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Il corso viene proposto con frequenza IN SEDE nel mese di LUGLIO, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì al mattino dalle 9:00 alle 13:00 oppure al pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Possibilità di fare giornata intera con pranzo al sacco.

I progetti sono mirati alla creazione e alla realizzazione di storie per lo sviluppo di creatività e manualità, sia con lavori individuali che di gruppo, tra i temi trattati troverete:
- Creazione di una tavola a Fumetto autoconclusiva
- Realizzazione di un Flipbook Animato frame by frame
- Studio di personaggi stilizzati in 3D e di ambientazioni
- Illustrare una storia inventata
e tanto altro ancora!

Ogni settimana prenderà vita una nuova storia che verrà affrontata in modo diverso, grazie alla guida delle nostre bravissime Tutor, ANDREA TROTTA & ALESSIA MORANDO.

I materiali base saranno a carico dei partecipanti, in modo che ogni bimbo abbia un'attrezzatura personale da utilizzare. I materiali particolari o extra che verranno utilizzati durante i laboratori (come ad esempio spugne, cartoncini colorati ecc), verranno forniti dalla Scuola.

Costo del ComicSummer Camp: € 99,00 a settimana (con scelta tra fascia oraria mattutina o pomeridiana) - € 200,00 per la settimana intera (mattino + pomeriggio con pranzo al sacco da consumare a Scuola).

Vi confermiamo che saranno rispettate tutte le norme di sicurezza relative al Covid-19, per la tutela dei vostri bambini e del nostro staff, come ad esempio:
- misurazione della temperatura prima dell'entrata a Scuola
- igienizzazione delle mani all'entrata e all'uscita
- distanza di sicurezza garantita all'interno dell'aula (soprattutto nel momento del pranzo)
- mascherina obbligatoria per tutti specialmente nei momenti in cui non potrà essere rispettata la distanza di sicurezza


Verrà richiesto a tutti i genitori, al momento dell'iscrizione, di firmare l'accordo di frequenza dettato dalle misure di sicurezza Anti-Covid.

Il numero massimo dei partecipanti sarà perciò assolutamente bloccato in modo da consentire a tutti di lavorare in totale sicurezza. Per lo stesso motivo, l'ingresso a Scuola, tranne che per necessità di Segreteria, è consentito solo agli iscritti al corso. I genitori dovranno attendere al di fuori della scuola l'inizio e la fine della lezione.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Per maggiori informazioni: genova@scuolacomics.it - 010.0994870

NEWS ED EVENTI