Sede Comics di Milano

INCONTRO CON L'AUTORE: ALDO DI GENNARO

Calendar icon Sabato, 11 novembre 2023

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ha il piacere di ospitare Aldo Di Gennaro, celebre fumettista e illustratore.

Sabato 11 novembre dalle 10 l'autore dialogherà con gli studenti e parlerà della sua formazione e della sua carriera.

Negli anni '60 Di Gennaro inizia una lunga collaborazione con il Corriere dei Piccoli per il quale realizza le illustrazioni per la riduzione del romanzo di Jules Verne, Viaggio al centro della terra; successivamente esce con alcune storie a fumetti quali Il treno del sole, Il piccolo cow-boy, Piccole donne, Fortebraccio
Negli anni '90 collabora con Sergio Bonelli Editore per il quale realizza una serie di illustrazioni per la Collana Almanacchi, dedicata ai vari personaggi della casa editrice come Tex, Zagor e Martin Mystére. Infine nel 2011 realizza una breve storia a fumetti con il personaggio di Dylan Dog, Le luci della ribalta.

L'evento è riservato agli studenti della Scuola fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni potete contattare la Segreteria al numero 02 45409470 o al cell 375 5792571 o all'indirizzo mail segreteriamilano@scuolacomics.it