Tutte le news


INCONTRO ONLINE

ART DIRECTION: Indie Game Production Pipeline

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ha il piacere di annunciarvi un incontro online dedicato agli studenti dei Corsi di Concept Art e arti grafiche, LUNEDì 13 DICEMBRE alle ore 15.00 sulla piattaforma Zoom, dal titolo "ART DIRECTION: Indie Game Production Pipeline"

 

Il Workshop affronta la nascita di un team di lavoro e lo sviluppo di uno stile grafico per un videogioco indipendente, dalla PRE-produzione al polishing.

Verranno trattati la realizzazione di personaggi ed ambenti, dal concept al modello finale, la gestione delle animazioni e dei VFX e, infine, la stesura della Documentazione di Lavoro.

Verranno spiegati alcuni strumenti di progettazione e la supervisione dei reparti artistici, tra comunicazioni e scadenze da rispettare.

 

 

L’incontro è tenuto da Sofia Bolognesi e moderato da Paolo Lamanna, coordinatore e docente del Corso di Concept Art della Sede di Milano.

Sofia Bolognesi, illustratrice, docente e concept artist del settore gaming. Inizia collaborando alla realizzazione di mazzi di carte per Passione Italian Design Playing Cards, scenari per il teatro e illustrazione per l'infanzia. Attualmente collabora con diversi studi tra i quali UQIDO e Beyond The Gate allo sviluppo di esperienze immersive e videogiochi per la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata anche in veste di direttore artistico. La sua ricerca è volta a mescolare tecniche di disegno tradizionali con le potenzialità del digital painting.

 

La partecipazione è riservata agli studenti della Scuola Internazionale di Comics, per seguire l'incontro su Zoom è necessario richiedere il codice di accesso alla Segreteria (segreteriamilano@scuolacomics.it)

 

 

 

 

NEWS ED EVENTI