Sede Comics di Milano

PRESENTAZIONE MANUALE DI COLORAZIONE DIGITALE

Calendar icon Mercoledì, 15 novembre 2023

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics ospiterà la presentazione del Manuale di Colorazione Digitale per l'Illustrazione e il Fumetto di Andrea Dotta all'interno degli eventi di BookCity, manifestazione dedicata all'editoria in programma a Milano dal 13 al 19 novembre.

Mercoledì 15 novembre alle 18.30 l'autore, attraverso l'utilizzo di un metodo scientifico e comunicativo, svelerà tutte le tecniche moderne della colorazione digitale partendo dalle basi e illustrerà i metodi prediletti dai migliori professionisti dei settori dell'illustrazione, del fumetto, della concept art.
Si tratta di una guida pratica destinata a tutti gli aspiranti coloristi per migliorare un progetto dimezzando il tempo di lavoro e, allo stesso tempo, per ottenere un risultato finale che soddisfi le aspettative del cliente.

Andrea Dotta ha una lunga esperienza nel settore maturata in Italia e all'estero con "Studio Arancia" (Boom Studios, Zenescope, Dentiblu, Comma2, Renoir, Panini), Donald Duck, Tina e molti altri. Dal 2018 insegna Colorazione Digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Genova.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sarà possibile riservare il proprio posto e acquistare una copia del volume a prezzo agevolato previa prenotazione presso la Segreteria della Scuola, mandando una mail all'indirizzo segreteriamilano@scuolacomics.it o chiamando il numero 02 45409470.