Sede Comics di Milano

Workshop sul Giornalismo a Fumetti con la Revue Dessinée

Calendar icon Sabato, 18 marzo 2023
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

Il Giornalismo a Fumetti è l'argomento del prossimo workshop che si terrà sabato 18 marzo alle 9 presso la Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics.

Durante l'evento avremo l'onore di ospitare Lorenzo Palloni e Andrea Coccia, entrambi fondatori de "La Revue Dessinée", magazine che si sta affermando sempre di più nell'ambito del giornalismo a fumetti.
Durante il laboratorio i due redattori illustreranno i segreti di una rivista a fumetti e si imparerà a produrre una breve storia autoconclusiva di una tavola, basata su un evento di realtà giornalistica verificato.

Attualmente questo tipo di narrativa si sta diffondendo sempre più in Italia grazie anche ad autori come Zerocalcare, il quale ha racchiuso all'interno della sua ultima pubblicazione "No Sleep Till Shengal", un vero e proprio racconto di viaggio, e La Revue Dessinée sta offrendo un prezioso contribuito al suo successo.

La partecipazione al workshop è a numero chiuso ed è al momento riservata agli studenti dei Corsi di Fumetto e di Sceneggiatura. Ulteriori posti saranno aperti anche agli esterni.

Per informazioni: milano@scuolacomics.it - 02 45409470 - 327 7838281