Sede Comics di Napoli

David La Chapelle

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

David LaChapelle incontra gli studenti della AOVA Academy Napoli: un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di uno dei fotografi più influenti al mondo, riservata agli iscritti della Scuola Internazionale di Comics Napoli e di AOVA Academy.

In occasione dell’apertura della sua nuova esposizione presso il Maschio Angioino, una vera e propria summa della sua carriera, David LaChapelle farà tappa alla AOVA Academy per un Talk esclusivo con gli studenti, nel quale verranno affrontate l’evoluzione della sua opera, il suo rapporto con l’Italia e il suo processo creativo sul set.

Un incontro di straordinaria valenza didattica e informativa, perfetto per entrare nello spazio mentale di uno degli artisti visivi più autorevoli e prestigiosi del panorama odierno, le cui opere si distinguono per la loro dirompente capacità di confrontarsi e dialogare politicamente e spiritualmente con varie manifestazioni della civiltà moderna, dalla sacralità cristiana al culto del consumismo, dall’ansia degli stravolgimenti climatici alle conseguenze della celebrità.

Durante il Talk, l’artista approfondirà alcune delle opere in mostra al Maschio Angiono, tra cui “Deluge”, “First Supper” e “Mary Magdalene”, che insieme alle altre vanno a comporre un’esposizione site specific, e quindi studiata appositamente per Napoli e per il suo simbolico castello. L’autore procederà poi ad esporre più nel dettaglio il suo procedimento compositivo, nonché il suo personale passaggio professionale dalla fotografia di moda alla fotografia artistica