Tutte le news


BORSA DI STUDIO ROMA

Conferimento Borsa di Studio

Giovedì 16 giugno, nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Sala Cinema della Scuola Internazionale di Comics di Roma alle ore 17.00, si svolgerà la premiazione del vincitore per la Borsa di Studio intitolata all’allieva Esther Cristofori per l’a.a. 2021/2022.

Essa consentirà al beneficiario del titolo di frequentare il terzo anno del corso di studi senza sostenere alcun pagamento del costo del corso.
Il titolo viene conferito a uno dei migliori allievi della Scuola, che abbia ottenuto il massimo dei voti all'esame finale del secondo anno di corso: lo studente vincitore viene scelto dalla direzione generale della Scuola a seguito di una valutazione del portfolio. 

La borsa di studio vuole essere un modo concreto per la nostra Scuola di ricordare una giovane artista che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e rappresenta al contempo un contributo per sostenere la formazione di un allievo meritevole.

Nel maggio 2019 infatti, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Il mondo di Esther – appunti di un talento interrotto” presso il Policlinico Gemelli, la sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics ha ufficializzato l'istituzione di una borsa di studio intitolata a Esther Cristofori, nostra allieva del corso di Fumetto che, nonostante la prematura scomparsa, ha saputo lasciare un segno indelebile del suo talento e della sua professionalità. 

Per maggiori info è possibile contattare la segreteria della sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics ai seguenti recapiti: 06.5141120 - 06.7824958 oppure scrivendo una mail a roma@scuolacomics.it 

NEWS ED EVENTI