Tutte le news


JAPAN LAND

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS AL JAPAN LAND DI LATINA (27-29 SETTEMBRE)

Scuola Internazionale di Comics parteciperà con un proprio stand alla manifestazione Japan Land, in programma a Latina (in Piazza San Marco) dal 27 al 29 settembre prossimi e interamente dedicata alla cultura e all’immaginario giapponesi.

Sabato 28 la disegnatrice Diana Mercolini sarà protagonista di un live painting ispirato all’universo dei manga dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Domenica 29 la disegnatrice Emiliana Pinna membro dello staff della Scuola, e Francesco Antonelli ex allievo della Scuola. condurrà un workshop della durata di tre ore dal titolo Clip Studio e Photoshop for dummies, durante il quale i partecipanti potranno interagire formulando domande e apprendendo le basi per l’utilizzo dei programmi Clip Stuio e Photoshop.

Nel contesto della kermesse, inoltre, sarà proiettata una video intervista a Dino Caterini, direttore di Scuola Internazionale di Comics.

 

Diana Mercolini – biografia Disegnatrice romana, inizia la sua formazione professionale alla Scuola Internazionale di Comics, che conclude con la borsa di studio in Specializzazione Estera per la Tokyo Animator Gakuin, in Giappone. A partire dal 2008 lavora e collabora nel corso degli anni con diversi editori come disegnatrice, illustratrice, concept artist e colorista, tra cui Omniars Edizioni, DeAgostini, Kawama Editoriale, Édition Narratives, Petit à Petit, Segni d'Autore, Hammerle Editore, Line Webtoon, Myth Press, etc. Come menzione “speciale” nel 2016 è tra i 28 artisti pubblicati sul calendario “Uncovered FFXV” di Square Enix. Negli ultimi anni lavora come colorista per il mercato francese, come assistente al colore per Panini Comics e come disegnatrice freelance, portando avanti anche alcuni progetti personali autoprodotti.

NEWS ED EVENTI