Tutte le news


MOSTRE ILLUSTRAZIONE

SERATA EVENTO PRESSO L'ISOLA DEL CINEMA DI ROMA

Nell’ambito della XXV edizione della manifestazione L’isola del cinema, in svolgimento a Roma, sull’Isola Tiberina, fino al 1° settembre 2019, due mostre celebrano la partnership tra Scuola Internazionale di Comics e Eagle Pictures.

La prima mostra, intitolata I tarocchi della paura, già in corso di svolgimento, è composta dalle 22 illustrazioni realizzate da alcuni tra i migliori allievi della Scuola per le carte abbinate ai film horror in dvd e Blu-ray della Collana Tombstone edita dalla Eagle Pictures.


La mostra I tarocchi della paura sarà presentata assieme alla seconda esposizione, dal titolo Il cinema torna a… scuola, nella serata di mercoledì 17 luglio, alle ore 21. Nell’occasione, Scuola Internazionale di Comics illustrerà il lavoro dei propri allievi con la Vicedirettrice Giorgia Caterini, il Direttore didattico Francesco Moriconi e il docente Sandro Mattioli, il quale ha portato avanti con Eagle Pictures il progetto professionale legato ai Tarocchi della paura che ha visto coinvolti numerosi allievi.

Durante la presentazione - a cui prenderà parte anche Matteo Calatroni di Eagle Pictures, che ha seguito e selezionato i migliori lavori degli studenti - verranno proiettati video e immagini a documentazione delle attività svolte dalla Scuola e dai suoi studenti. È prevista anche la partecipazione dell’esperta di tarocchi Stefania Paradiso, che proporrà al pubblico una lettura "sperimentale" da effettuarsi con le carte dei Tarocchi della paura per approfondire proprio il tema delle fobie. Al termine della presentazione sarà proiettato il film Silent Hill, diretto da Christophe Gans nel 2006 e appartenente al catalogo Eagle Picures.

 

Le mostre, a ingresso libero, rimarranno aperte al pubblico per tutta la durata de L’isola del cinema. È inoltre in preparazione una seconda serata dedicata all’horror per la data del 26 luglio.

Tutti gli aggiornamenti alla pagina dell'evento:
https://www.facebook.com/events/2401993540031116/?active_tab=about

NEWS ED EVENTI