Sede Comics di Roma

OPEN LESSON di SCRITTURA CREATIVA • ONLINE con Giovanni De Feo

Calendar icon Venerdì, 20 ottobre 2023
Map icon via Francesco Lemmi 10

OPEN LESSON di SCRITTURA CREATIVA • ONLINE con Giovanni De Feo.
Venerdì 20 ottobre dalle ore 19:00 si terrà una lezione di prova gratuita dedicata agli interessati del Corso di Scrittura creativa.

La Open Lesson affronterà il tema della routine nel lavoro dello scrittore e sarà dunque utile a coloro che volessero intraprendere questo percorso formativo.
La lezione, dal titolo “Scrittura e metodo: come gestire il tempo della scrittura”, si concentrerà su alcune metologie utili e consigli pratici per aspiranti scrittori.

In modo particolare si vedrà:

• come separare le diverse fasi della scrittura

• come tenere un taccuino, un cassetto degli appunti

• come sbloccarsi nelle fasi di ideazione

Giovanni De Feo, docente e scrittore professionista, guiderà gli allievi in un percorso per scoprire come sbloccare l'ispirazione e trovare un metodo personale per rendere la scrittura un'abitudine.

La lezione si terrà online su piattaforma Zoom. Per prenotarsi è necessario scrivere una mail a inforoma@scuolacomics.it o contattare la Scuola chiamando ai recapiti: 06. 51 41 120 – 06. 78 24 958

Il corso di Scrittura creativa, della durata di 3 mesi, si terrà interamente online a partire dal 10 novembre, con la frequenza di una lezione a settimana: tutti i venerdì dalle 19.00 alle 21.00.

• Biografia docente:

Giovanni De Feo ha pubblicato Il Mangianomi per le case editrici e/o e  Salani, per Fazi L'isola dei Liombruni, un saggio sul fantastico contenuto nella raccolta Di tutti i mondi possibili edito da Effequ, La Casa dalle Lumache Senza Guscio per Acheron

Il suo ultimo romanzo, La Stanza Senza Fine, è stato pubblicato da Mondadori.
Da alcuni anni pubblica anche racconti weird in inglese per riviste americane come Conjuctions Lightspeed.

Dopo aver vinto il Premio Solinas per la migliore sceneggiatura, ha scritto diversi film tra cui L'Uomo Fiammifero.

Scrive Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore, e storie di Topolino per la Disney.
Nel 2024 uscirà il suo primo graphic novel edito TunuèLa Lunga Infanzia.

Insegna scrittura creativa dal 2012.