Sede Comics di Roma

Presentazione della collana "Diventare Mangaka"

Calendar icon Martedì, 06 dicembre 2022
Map icon via Francesco Lemmi 10

Martedì 6 dicembre alle ore 15.00 presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma si terrà la presentazione della nuova collana edita dalla casa editrice ComicOut "Diventare Mangaka".

Sarà la stessa autrice Midori Yamane mangaka professionista, editor e docente responsabile del corso di Manga Europeo presso la Scuola Comics di Roma a parlarci di questa pubblicazione: una serie di volumi interamente dedicata al manga e alle sue caratteristiche. Insieme a lei sarà presente l'editore della collana Laura Scarpa.

"Diventare Mangaka" è il titolo di una serie di manuali ideati e realizzati per scoprire tutti i segreti del fumetto giapponese, dalla narrazione ai personaggi, dal ritmo alla gestione delle vignette: un viaggio per entrare nella logica di questo tipo di narrazione e capire cosa lo rende così unico e amato in tutto il mondo.

Ogni volume si concentra su un argomento specifico e contiene disegni e vignette originali, realizzati da diversi artisti professionisti, che illustrano in modo divertente e semplice tutte le pecualiarità del manga giapponese.

La presentazione è aperta a tutti e gratuita, per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto è possibile contattare la Segreteria allo 06.5141120 oppure scivere una mail a roma@scuolacomics.it