Sede Comics di Torino

CALL FOR ILLUSTRATOR - PORTTRAITS // Accademia dei Folli

Calendar icon Giovedì, 01 gennaio 1970

E' con piacere che vi comunichiamo che fino al 20 NOVEMBRE è aperto il contest per partecipare al Progetto Portraits della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli rivolto a giovani creativi della Scuola Internazionale Comics di Torino.

Entra a far parte del progetto, mandaci 3 illustrazioni seguendo queste ispirazioni:

• BOB DYLAN e New York
  • FRED BUSCAGLIONE e Thunderbird Rosa
  • FABRIZIO DE ANDRE’ e il rapimento

Realizza il tuo personale ritratto di questi artisti, e invia le illustrazioni entro la deadline!

In palio premi di natura economica, che si tradurranno in significative esperienze professionali con Accademia dei Folli.
Il vincitore/la vincitrice otterrà la possibilità di realizzare un progetto grafico per Accademia dei Folli per un valore di € 350,00.
Altre due opere meritevoli otterranno un premio in denaro di € 150,00 cad.

Per tutti i partecipanti del contest, vi sarà la possibilità di un’esposizione temporanea delle opere a cura di Accademia dei Folli!

Come partecipare?
Ogni artista potrà partecipare inviando il materiale alla mail progettoportraits@gmail.com, entro il 20 novembre tramite servizi quali mail, WeTransfer, Dropbox, Google Drive.
Trattandosi di un’immagine dovrà essere di almeno 300 dpi, PDF, modalità colore RGB

La selezione sarà a cura di Accademia dei Folli e Scuola Internazionale Comics di Torino.

Cos’è il Progetto Portraits?
E’ un progetto artistico multidisciplinare di interazione, di produzione e di diffusione dell’Accademia dei Folli di Torino. È un percorso di alfabetizzazione artistica a 360° e un tentativo di far dialogare più linguaggi: teatro, musica, arti visive. Un percorso attraverso la musica popolare dal '900 ai giorni nostri (artisti come Dylan, Cohen, Buscaglione, De André, Gaber…)
Il progetto prevede la produzione e la programmazione di spettacoli in bilico tra musica e teatro, guide all'ascolto, music-telling, incontri nelle biblioteche, contest ed esposizioni.
info QUI.

Per scaricare il bando completo e tutti gli elementi necessari per la partecipazione clicca QUI.

Che aspetti?
Call aperta dal 10 ottobre al 20 novembre 2022!