Corso di Game Design SEDE DI BRESCIA


3 ANNI // 1500 ORE

Tutti i corsi

Impara a progettare videogiochi con esperti dell’industria videoludica!

Il corso di Game Design mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti e le metodologie principali che stanno alla base della progettazione di un videogioco. Il Game Designer è colui che definisce un videogioco in ogni suo aspetto, seguendolo in ogni fase dello sviluppo. Si occupa di definire tutte le componenti principali di un gioco come le meccaniche, i livelli e i personaggi combinando il tutto al fine di creare un’esperienza il più divertente e coerente possibile. Inoltre, si occupa della stesura della documentazione che gli altri reparti utilizzeranno per realizzare il prodotto finale.

Il corso di Game Design ha una durata di 3 anni ed è strutturato per fornire tutte le conoscenze e abilità necessarie a diventare un professionista. La metodologia di insegnamento si basa sull’acquisizione di competenze attraverso l’applicazione pratica dei concetti insegnati attraverso un mix di lezioni frontali e di project work, concentrandosi sul lavoro di gruppo e lo sviluppo pratico di videogiochi e prototipi

Il corso si concentrerà sulle conoscenze e abilità principali che ti serviranno per prototipare le tue idee di gioco, la creazione di meccaniche di gioco entusiasmanti e tutto quello che riguarda l’implementazione di una pipeline di sviluppo di un videogioco. Inoltre, il corso si baserà sull’applicazione pratica dei concetti appresi attraverso l’utilizzo dei principali tool di design, di sviluppo e sul lavoro di squadra, insegnandoti a comunicare efficacemente con le altre figure necessarie alla realizzazione di un videogioco come programmatori e artisti.

 

Corso di Game Design: cosa si fa

 

Il corso ha una durata di 3 anni e prevede 500 ore / anno di formazione suddivise in lezioni teoriche, attività pratiche guidate da tutor esperti e da ore di progetto in team in cui realizzerai un gioco dalla pre-produzione fino alla presentazione dello stesso ad una giuria di esperti dell’industria videoludica.

 

 

Corso di Game Design Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Design Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Design Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Design Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game Design Brescia - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Framework e metodi per il Game Design;
  • 4 Lenses, MDA Framework, Mechanics Toolbox;
  • Paper e ricerca accademica;
  • Giochi da tavolo;
  • Feedback loop;
  • QA e Playtesting.;

II ANNO

  • Postmortem e fine ciclo di sviluppo;
  • Game Design per giochi mobile;
  • Level Design avanzato;
  • System Design avanzato;
  • Gamification, Education, Empowerment.;

III ANNO

  • Teoria dei giochi;
  • I Pilastri del Design;
  • Audience Personae Design;
  • Data driven Game Design.;

RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Brescia è in centro, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dalla fermata della metropolitana Stazione FS. La sua posizione strategica permette di essere raggiunta con tutti i mezzi, pubblici e privati.

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse
Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati. Non solo. Gli studenti che hanno concluso un corso triennale con una valutazione pari a 30 e lode, riceveranno in regalo un Apple Mac.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575
T. 3272409951

brescia@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER