Illustrazione Bilingue (inglese-italiano)

2.300,00 €

2.480,00 €: 500,00 € quota di iscrizione + 9 rate mensili da 220,00 €

ILLUSTRAZIONE BILINGUE (ITALIANO/INGLESE)

Il Corso monosettimanale e annuale guiderà gli studenti alla scoperta o al perfezionamento delle tecniche artistiche applicate all'illustrazione attraverso progetti ed esercitazioni mirate.

The annual Course guides the students, one a week, to the discovery and the improvement of the artistic techniques applied to illustration, through projects and focused exercises.

Disegno, acquerello, tempera e acrilici verranno insegnati in modo tale da poterli poi applicare in digitale (Adobe Photoshop) nella seconda parte del Corso. La fase finale prevede la realizzazione di un progetto personale, seguito e guidato dal docente, Mauro Mazzara. Mauro Mazzara è un illustratore freelance professionista pubblicato in tutto il mondo. Lavora da anni per l'editoria e la comunicazione ed è insegnante presso le sedi di Brescia e di Milano da diversi anni.

Drawing, watercolors, gouache and acrylics techniques will be taught, in order to be able to use them with digital (Adobe Photoshop) in the second part of the course. The final part of the course is about the creation of a personal project, supervised by the teacher, Mauro Mazzara. Mauro Mazzara is a freelance illustrator, published worldwide. He works as illustrator in publishing and communication and teaches since several years at Scuola Internazionale Comics in Brescia and Milan.

Programma di studi per il corso di
Illustrazione Bilingue (Italiano/Inglese)

Anno 1

Icona freccia
  • Disegno e disegno dal vero
  • Acquerello
  • Tempera
  • Acrilico
  • Illustrazione digitale con Photoshop
  • Progetto personale.

Illustrazione Bilingue (Italiano/Inglese)

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli, agenzie di affitto per studenti: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona AI member Icona Atc Icona Wacom

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.