Corso di

Costo annuo
3.380,00 €
Rateizzato:

Totale € 3.560,00 ( 9 rate mensili da € 340,00 e iscrizione € 500,00).

Corso di
ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Negli ultimi anni, nel settore dell’editoria, ma anche in quello dell’entertainment e della pubblicità, il flusso di lavoro basato sul digitale, ed in particolare la colorazione, ha quasi completamente sostituito le tecniche tradizionali. Adobe® Photoshop è oggi il software in assoluto più utilizzato in ambiente lavorativo per il trattamento e la trasformazione digitale delle immagini. Il corso fornisce ad ogni allievo le conoscenze fondamentali per progettare, realizzare e colorare professionalmente una tavola a fumetti o un’illustrazione pronte per la stampa, spingendosi fino alle ambite vette del Character design, della Concept art, del Compositing e del Mattepainting, rivolti al settore del Cinema e dei Videogames.

Il corso è rivolto a chi voglia entrare nell’universo della produzione di immagini digitali ma non conosce i mezzi per la realizzazione delle proprie idee o dei propri progetti. Per l’iscrizione al corso è richiesta una salda dimestichezza con il computer. Durante le lezioni in aula ogni allievo potrà usufruire di una postazione multimediale, con computer iMac di ultima generazione, e di una tavoletta grafica Wacom.

Programma di studi per il corso di
CORSO DI ILLUSTRAZIONE DIGITALE

L’obiettivo finale è la creazione di un portfolio digitale da presentare agli art director per proporsi come freelance nell’ambito dell’illustrazione fantasy e dei Videogames, nonché per rivolgersi all’universo dell’editoria fiction e per l’infanzia o come colorista e illustratore per l’editoria a fumetti, attingendo al potente e innovativo mezzo della pittura e del disegno digitale.

Anno 1

• Tecnica del disegno
  • Disegno dal vero
  • Anatomia scientifica
  • Scomposizione anatomica
  • Storia
  • Testa, mani e piedi
  • Codici visivi
  • Anatomia dinamica
  • Prospettiva
  • Teoria delle ombre
  • Figura luci ed ombra
  • Testa 3d scultura
  • Panneggio
  • Progettazione della scena.

Anno 2

• 3D e photo bashing
  • Matte painting
  • World building.
Aula Scuola Comics sede di Napoli        corso <b>CORSO DI ILLUSTRAZIONE DIGITALE</b>

CORSO DI ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Richiedi informazioni: