Laboratorio di

• Suite Adobe

Laboratorio di
LA GRAFICA EDITORIALE PER VOLTARE PAGINA

Pagine e pagine che non smetteresti mai di sfogliare, un magazine che ti emoziona al primo tocco, un libro che spicca su tutti gli altri. Capita spesso: la forma di una pubblicazione è il primo contenuto che colpisce al lettore. In poche lezioni, il maestro Isacco Saccoman – grafico, illustratore e fumettista professionista - ti darà gli strumenti base per trasformare un semplice layout in un’emozione.

Corso di grafica editoriale: cosa si fa?

Come impaginare i testi e le immagini per rendere più efficace la comunicazione? Quali sono e come sono strutturati gli elementi di un contenuto per la stampa?

Il corso di grafica editoriale della Scuola Internazionale di Comics di Padova è pensato soprattutto se sei illustratore o fumettista a tecnica tradizionale, ma anche se ti avvicini per la prima volta al mondo dell’impaginazione. Concretamente, partendo dall'analisi di riviste e artbook, sarai introdotto agli strumenti base e ai software per realizzare layout armonici, coerenti e in grado di catturare l'attenzione dei lettori. Alla fine del corso, avrai le conoscenze e le abilità necessarie per comporre il file esecutivo di un magazine, un portfolio o qualsiasi altro progetto editoriale. Non solo. Realizzerai anche il tuo primo prodotto pronto per la stampa o la pubblicazione digitale.

Aperto a tutti gli allievi dai 16 anni in su, è un percorso formativo in presenza di 16 lezioni che si tengono il venerdì. In ogni aula, avrai a disposizione la tua postazione di lavoro dotata di suite di Adobe.

Guida rapida per orientarsi nel mondo della grafica editoriale

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo i layout web”.
  • Allora guarda il nostro Corso di Web Design.
  • “Amo le campagne pubblicitarie”.
  • Allora guarda il corso triennale di Graphic Design.
  •  “Amo tutto... ”.
  • Allora contattaci.

Aula Scuola Comics sede di Padova        corso La grafica editoriale per voltare pagina

La grafica editoriale per voltare pagina