Grafica Pubblicitaria SEDE DI PADOVA


3 ANNI // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

Il percorso formativo è finalizzato all’apprendimento sia teorico che pratico delle tecniche di ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, che prevedono elaborati grafici cartacei e/o multimediali. Tutto questo attraverso lo studio approfondito dei software più utilizzati in ambiente grafico professionale. Gli argomenti affrontati durante il triennio, utilizzando il sistema operativo MacOs, sono quindi molteplici: il segno, la forma, la classificazione delle font, analisi e studio degli strumenti di grafica vettoriale e bitmap, interfaccia e tools di Illustrator, Photoshop, InDesign, il briefing e il debriefing, studio del marchio e del logo, le regole di impaginazione, il packaging, ideazione e progettazione di campagne pubblicitarie, studio del corredo aziendale, fotoritocco. Si passerà poi allo studio di elaborati più complessi (depliant, brochure, manifesti, cataloghi ecc) e tutto ciò che concerne il settore dell’immagine, della grafica e della comunicazione visiva e multimediale. After Effect, video, fotografia, web, motion graphics, grafica multimediale.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER