Tecniche pittoriche SEDE DI PADOVA


2 MESI // 48 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

ll corso di tecniche pittoriche si propone di essere uno strumento d’introduzione alle tecniche principali di pittura tradizionali usate soprattutto nel mondo dell’illustrazione, del fumetto e della concept art, quali l’acquerello (tecnica trasparente), la tempera e l’acrilico (tecniche coprenti). Il corso prevede l’insegnamento dei principali fondamenti della pittura sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista tecnico: analisi dei materiali e esecuzione pratica, passo a passo, dell’applicazione del colore per qualsiasi tipologia di disegno. Il corso è adatto anche per l’utente che volesse approfondire o ripassare le proprie competenze in materia pittorica già esercitate in precedenza, sia chi parte da una base lementare di disegno, quindi è un corso adatto a qualsiasi tipologia di allievi poiché è indirizzato a personalizzare un proprio percorso specifico attraverso un attento accompagnamento per ogni singolo utente. Sono previste per tutto il corso dimostrazioni pratiche da parte dell’insegnante. Ogni informazione su eventuali acquisti di materiali verranno forniti di volta in volta da parte dell’insegnante.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER